Descrizione
ATTIVA DAL 14/07/2025 L'EMISSIONE DELLE CEDOLE LIBRARIE.
Per l'anno scolastico 2025-2026 il Comune di Tavazzano con Villavesco ha aderito al servizio di Cedole Librarie Online pertanto per la prenotazione dei libri adottati dalle scuole primarie le famiglie possono rivolgersi a qualsiasi rivenditore aderente alla piattaforma Cedole Online di Comunefacile semplicemente comunicando il codice fiscale dell'alunno.
Le cartolibrerie o i rivenditori scelti dai genitori, che non abbiano ancora aderito al servizio possono farlo gratuitamente accedendo al sito http://clo.comunefacile.eu cliccando su "Registrati come libraio".
Per acquistare i libri di testo, pertanto, i genitori degli alunni residenti che frequenteranno la scuola primaria non dovranno far altro che recarsi in una delle librerie e cartolibrerie abilitate e presentare il codice fiscale del proprio figlio.
Le uniche eccezioni previste dal sistema di fornitura dei testi scolastici riguarderanno gli alunni non residenti nel Comune di Tavazzano con Villavesco che frequentano la scuola primaria di Tavazzano, per i quali i genitori dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
Il servizio è attivo a partire dal 14 Luglio 2025. Consigliamo alle famiglie di richiedere la ricevuta digitale della cedola dematerializzata lasciando al libraio il proprio indirizzo email.
Per i residenti a Tavazzano con Villavesco che frequentano scuole primarie in altri Comuni, l'ufficio scolastico ha provveduto a richiedere i dati alle diverse scuole dei Comuni limitrofi, pertanto dovrebbero essere state emesse le cedole per tutti i bambini residenti, in caso di dubbio o errore, segnalare via mail a: servizi.scolastici@comune.tavazzano.lo.it i seguenti dati:
- Cognome e nome dell’alunno
- Data di nascita
- Codice fiscale
- Scuola frequentata (denominazione e indirizzo)
- Classe e sezione
- Scelta dell'insegnamento della religione (sì o no)
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2025, 14:52