week 48 1
week 1 30 31

IL CALCOLO DELLA TARI E' CORRETTO

Il Comune di Tavazzano con Villavesco  intende rassicurare i contribuenti  confermando che la quota variabile della Tassa Rifiuti (Tari) di quest'anno (2017) e degli anni precedenti delle utenze domestiche (abitazioni) e' stata calcolata una sola volta per le abitazioni con pertinenze (garage, depositi), in conformita' alla normativa di riferimento e come specificato e ribadito dal Ministero dell'Economia e della Finanza.

Si ritiene opportuno fare questa precisazione in quanto molti organi di stampa in questi giorni hanno diffuso la notizia relativa ad una applicazione illegittima e, quindi, sbagliata della Tari riferita alle abitazioni con pertinenze, da parte di svariati comuni d'Italia.

Si ricorda che la Tari delle utenze domestiche e' composta dalla somma di due quote:
- quella fissa legata ai metri quadrati della casa;
- quella variabile, che cambia in base al numero dei componenti della famiglia.

Quando un appartamento ha un garage o una cantina (le cosiddette pertinenze) la procedura corretta, seguita dal Comune di Tavazzano con Villavesco, e' quella di applicare una sola volta la quota variabile e non di replicarla su tutte le unita' immobiliari.